Smaltimento Eternit Lecco: siamo anche in grado di rimettere a nuovo uno studio professionale, un negozio, o un intero magazzino.
Smaltimento Eternit Lecco
Richiedi il preventivo per Smaltimento Eternit Lecco
- Smaltimento Amianto Lecco
- Amianto da Smaltire Lecco
- Servizi per smaltire Amianto Lecco
- Rimozione e Smaltimento Amianto Lecco
- Come Smaltire Amianto a Lecco
- Costo Smaltimento Amianto Lecco
- Recupero Amianto Lecco
- Smaltimento Amianto Costi Lecco
- Smaltimento Amianto Prezzi Lecco
- Ditta Smaltimento Amianto Lecco
- Recupero Amianto Lecco
- Ditta Recupero Amianto Lecco
- Costo Recupero Amianto Lecco
- Impresa Recupero Amianto Lecco
- Bonifica Amianto Costi Lecco
- Bonifica Amianto Preventivo Lecco
- Recupero Amianto Sicuro Lecco
- Servizio di Rimozione Amianto Lecco
- Rimozione Amianto Lecco
- Bonifica Amianto Prezzi Lecco
- Ditta Rimozione Amianto Lecco
- Rimozione e Smaltimento Amianto Lecco
- Costi Rimozione Amianto Lecco
- Sicurezza nella Rimozione Amianto Lecco
- Rimozione Amianto Low Cost Lecco
- Rimozione Amianto Sicuro Lecco
- Ditta specializzata in Amianto da smaltire Lecco
- Amianto da smaltire Prezzi Lecco
- Amianto da smaltire Preventivi Lecco
- Amianto da smaltire Costi Lecco
- Amianto da smaltire Economico Lecco
- Sistemi per Amianto da smaltire Lecco
- Smaltimento Amianto Costi Lecco
- Smaltimento Amianto Costo Lecco
- Smaltimento Amianto Prezzo Lecco
- Smaltimento Amianto Prezzi Lecco
- Smaltimento Amianto A Chi Rivolgersi Lecco
- Smaltimento Amianto Economica Lecco
- Smaltimento Amianto A Costi Contenuti Lecco
- Smaltimento Amianto A Costo Contenuto Lecco
- Smaltimento Amianto A Basso Costo Lecco
- Smaltimento Amianto A Bassi Costi Lecco
- Smaltimento Amianto A Costo Basso Lecco
- Smaltimento Amianto A Costi Bassi Lecco
- Smaltimento Amianto Completa Lecco
- Smaltimento Amianto Low Cost Lecco
- Smaltimento Amianto chiavi in mano Lecco
- Costi Smaltimento Amianto Lecco
- Costo Smaltimento Amianto Lecco
- Prezzo Smaltimento Amianto Lecco
- Prezzi Smaltimento Amianto Lecco
- A Chi Rivolgersi Smaltimento Amianto Lecco
- Economica Smaltimento Amianto Lecco
- A Costi Contenuti Smaltimento Amianto Lecco
- A Costo Contenuto Smaltimento Amianto Lecco
- A Basso Costo Smaltimento Amianto Lecco
- A Bassi Costi Smaltimento Amianto Lecco
- A Costo Basso Smaltimento Amianto Lecco
- A Costi Bassi Smaltimento Amianto Lecco
- Completa Smaltimento Amianto Lecco
- Low Cost Smaltimento Amianto Lecco
- Chiavi in mano Smaltimento Amianto Lecco
Amianto: tipologie, pericolosità e sistemi di smaltimento
L’amianto è un materiale che veniva molto usato perché economico e versatile ma si è scoperto solo in un secondo momento, quando orami era molto diffuso, che è cancerogeno.
Oggi è di fondamentale importanza avvertire immediatamente una valida impresa che sia autorizzata al trattamento dei rifiuti pericolosi in caso di ritrovamento, anche solo sospetto, di un prodotto con amianto, come può essere un panello in eternit.
La nostra impresa si occupa da diversi anni di Smaltimento Eternit Lecco perciò è la migliore da chiamare in caso di necessità.
Le due tipologie
Ci sono due diverse tipologie di amianto: compatto o fibroso.
Quest’ultimo si caratterizza per essere composto solo da fibre senza che siano contenute in una matrice, infatti si presenta solamente come fibre assai pericolose perché sono volatili facilmente inalabili.
L’altra tipologia di amianto è quella che è stata più utilizzata: le fibre volatili veniva contenute in una matrice plastica, come capita nel caso dell’eternit, oppure cementizia, per ottenere il cemento amianto.
Questa seconda tipologia è meno pericolosa fino a quando le fibre sono ben trattenute dalla matrice che però può rovinarsi e deteriorarsi con il passare del tempo.
Perché è pericoloso
Solo all’inizio degli anni 90 si è scoperto e confermato che le fibre di amianto sono cancerogene.
Infatti, chi è stato a contatto con le volatili fibre e le ha inalatala sviluppato delle patologie molto pericolose a livello dell’apparato respiratorio proprio perché le fibre entrano nei polmoni e poi non escono più, dando origine a patologie anche letali come il cancro ai polmoni.
L’amianto, detto anche asbesto, provoca una patologia detta asbestosi che è unicamente provocata da queste fibre, le quali determinano un deterioramento della pleura introno ai polmoni che si assottiglia sempre di più rendendo difficoltoso ogni singolo respiro.
Purtroppo, la pericolosità di questo prodotto non era nota e chi lavorava spesso non aveva nemmeno la mascherina di protezione e poi trasportava a casa le fibre di amianto tramite i vestiti e così ne veniva a contatto anche la sua famiglia.
Le patologie provocate dall’amianto purtroppo possono sorgere anche dopo anni dal contatto.
Perché si usa in passato
Prima della scoperta della sua pericolosità legata all’insorgenza di patologie cancerose a livello respiratorio, l’amianto e anche l’eternit veniva usato soprattutto nel campo edile.
La ragione è dovuta alle caratteristiche che le fibre di amianto hanno; sono infatti isolanti e perciò i panelli di eternit veniva usata per migliorare l’isolamento termico e acustico negli edifici.
Inoltre, l’eternit aveva un costo molto ridotto ed era molto conveniente utilizzarlo nei lavori di costruzione.
Un’altra peculiarità dell’eternit era la sua resistenza che assicurava una durata record nel corso degli anni.
veniva usato anche per i rivestimenti di cisterne e tubature per l’acqua grazie alla sua grande versatilità e purtroppo non è raro oggi trovarne ancora.
Primo sistema: incapsulamento
Quando vien ritrovato dell’eternit o altri manufatti che contengono le pericolose fibre di amianto, è necessario richiedere un servizio di Smaltimento Eternit Lecco a una valida azienda del settore come la nostra.
Abbiamo diversi sistemi per occuparci dell’eternit e i nostri tecnici scelgono piuttosto che l’altro in base alla specifica sitatone.
Se il materiale che contiene le fibre si è deteriorato per via delle intemperie, del tempo o altri fattori che hanno compromesso la sua tenuta senza che sia possibile rimuover l’intero materiale, allora optiamo per il cosiddetto incapsulamento.
I nostri addetti utilizzano dei particolari prodotti in schiuma che vanno applicati sul materiale stesso realizzando una pellicola che impedisce la fuoriuscita delle particelle.
Dopo un intervento di questo tipo si attiva una fase di monitoraggio per verificare la tenuta.
Secondo sistema: confino
Nel caso in cui l’amianto ritrovato sia presente in un manufatto in quantità estesa e non è possibile rimuoverlo per potarlo via, allora la nostra impresa di Smaltimento Eternit Lecco procede con il sistema del confino.
È in caso che si proietta quando si trovano dei panelli di eternit nelle costrizioni dato che spesso si utilizzava per insonorizzare e per rivestire.
Dato che non è possibile portare vai i pannelli di eternit che fa parte dell’edifico, allora i nostri addetti si occuparono di realizzare una barriera che psoas impedire l’esposizione alle pericolose fibre di amianto.
Infatti, in questi casi costruiamo delle contro pareti e controsoffitti, soprattutto con il cartongesso, che bloccano l’esposizione alle fibre cancerogene per portare praticamente a zero il rischio.
Anche il questo caso, attiviamo anche il monitoraggio per verificare l’evolversi della situazione.
Terzo sistema: rimozione
Il terzo caso è quello che i nostri tecnici di Smaltimento Eternit Lecco auspica di più perché è l’unica situazione che permette di azzerare del tutto il rischio legato all’amianto e ai prodotti che lo contengono.
Purtroppo, questa situazione può verificarsi solo se il pannello di eternit non è utilizzato in una grande costruzione ed è rimovibile senza alcuna conseguenza.
I nostri addetti predispongono tutte le protezioni e i protocolli previsti dalla normativa per rimuovere in piena sicurezza il manufatto che poi viene trattato adeguatamente.
Questa è anche l’unica situazione in cui non serve una successiva fase di monitoraggio perché il prodotto è stato portato via dai massimi esperti che vantano grande esperienza in questo ambito.
i nostri addetti indossano sempre tutte le protezioni per la loro sicurezza e si preoccupano anche di quella di terzi.
Dove viene smaltito
L’eternit che i nostri bravi tecnici rimuovono, viene portato con tutte le dovute precazioni presso i centri di smaltimento rifiuti pericolosi dove le fibre vengono rese inerti.
Questa è una garanzia che solo i migliori in questo settore sono in grado di assicurare.
Solo le ditte autorizzate e iscritte regolarmente all’albo possono occuparsi dello Smaltimento Eternit Lecco evitando di mettere a rischio i terzi.
Spesso si sente parlare di discariche abusive che vengono proprio utilizzate per stoccare rifiuti pericolosi senza costi ma questo non capita se si contatta una valida impresa come la nostra.
In ogni momento è possibile contattare il nostro ufficio dove il personale disponibile e gentile fornisce ogni ulteriore dettaglio.
Il preventivo da noi è sempre gratuito e senza impegno.
LINK UTILI
- Scopri tutte le detrazioni fiscali per le Ristrutturazioni Edili a Milano.
- Quali sono gli interventi edilizi più diffusi?
- Ristrutturazione e il suo significato etimologico.
Il nostro lavoro di Smaltimento Eternit Lecco consiste non solo in un progetto dettagliato, ma che tiene conto di ogni particolare della ristrutturazione con attenzione per il design.